Si tratta della campagna più importante mai dedicata da Svizzera Turismo alla stagione autunnale, pianificata nei mercati europei
Svizzera Turismo sta promuovendo la bellezza dell’autunno svizzero con una nuova puntata della campagna con protagonista Roger Federer e, a rotazione, altre star di livello globale come Robert De Niro, Anne Hathaway e Trevor Noah. Stavolta è il turno dell’attore danese Mads Mikkelsen, totalmente innamorato dei maestosi paesaggi montani, del foliage, dello yoga a piedi nudi sui prati, dei rigeneranti bagni nell’acqua dei laghetti, degli alberi e delle mucche, tanto da abbracciarli e perdersi per ore nella natura mentre la troupe lo aspetta per lo shooting della campagna. Un entusiasmo talmente travolgente da contagiare anche il misurato Roger.
Questa campagna è la più grande mai prevista da Svizzera Turismo per il periodo autunnale. Verrà pianificata nei mercati europei (Francia, Germania, Italia, Benelux, Regno Unito e Scandinavia) con il rimando al sito Svizzera.it dove è stata creata una homepage interamente dedicata all’autunno e alle sue molteplici attività.
L’agenzia è sempre Wirz Group, la regia è di Traktor, con direzione della fotografia di Pär Ekberg, per McQueen Films.
Il turismo in Svizzera si concentra principalmente in inverno ed estate, ma l’autunno è destinato a diventare una stagione chiave, grazie anche al fatto che oggi dura in media 12 giorni in più rispetto al 1970. Con questa campagna, l’ente intende modificare la stagionalità e contribuire a una migliore distribuzione degli ospiti durante tutto l’anno, con gli hotel che si sono adattati rimanendo aperti più a lungo per soddisfare la crescente domanda.
“Questa collaborazione con Roger Federer e Mads Mikkelsen riflette perfettamente la nostra visione dell’autunno in Svizzera: una stagione che combina perfettamente natura, eleganza e tradizione”, spiega André Hefti, Direttore Marketing di Svizzera Turismo.
Le precedenti campagne di Svizzera Turismo hanno raggiunto oltre 238 milioni di views su YouTube e quella dello scorso anno è stata definita come quella più di successo della storia dell’ente del turismo.