Loacker è in comunicazione dall’8 settembre con uno spot dedicato alla celebrazione del primo centenario che l’azienda festeggerà nel 2025.
La campagna, così come tutte le altre attività di comunicazione in programma per questo anniversario, si inserisce all’interno della piattaforma “La bontà è una scelta ribelle” che ha come protagonisti principali le “persone” di Loacker.
La pianificazione della campagna curata da Starcom è prevista dall’8 settembre al 16 novembre sui canali tv – tradizionali e streaming – mentre su quelli digitali terminerà il 31 ottobre, on air dal 16 settembre al 4 ottobre per i canali radiofonici.
Sia gli spot televisivi che quelli digitali si alterneranno in tre formati da 30, 15 e 6 secondi.
La campagna avrà poi un’esposizione globale con declinazioni nei principali paesi dove Loacker è presente (Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Cina e Germania tra gli altri).
Inoltre, dal 3 novembre al 7 dicembre, sui canali digitali andrà in onda anche la campagna No Baddies. Si tratta di 4 spot con focus rispettivamente su non ogm, aromi artificiali, coloranti, conservanti – nei formati da 15 e 6 secondi.
CREDITS
Agenzia: Dilemma
Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio
Art Director: Davide Cortellazzo
Account Director: Paola Rossi
CDP: Diaviva
Executive producer: Federica Chiesi
Regia: Marco Missano
DoP: Emanuele Zarlenga
Table Top: Food Film Paris
Stop-motion: Dadomani Studio
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Daniel Pallucca
Post produzione video: AMP
Post produzione audio: Top Digital
Musica: arrangiata e prodotta da Sing Sing Musica