Lo spot natalizio di Apple ‘Fuzzy Feelings’ ha vinto l’Emmy come miglior commercial dell’edizione 2024.
Il film, realizzato con un mix di live action e stop motion, racconta come il senso profondo della festa stia nei piccoli atti di gentilezza. La storia è quella di una ragazza che ha un rapporto poco felice con il suo capo, una sorta di Scrooge.
L’agenzia è TBWA\ Media Arts Lab, la regia è di Anna Mantzaris, che ha girato il tutto con un iPhone 15 Pro Max, per le cdp Passion Pictures e Hungry Man. La musica è una versione di “Isn’t It a Pity” di George Harrison. Il girato è stato poi editato su un MacBook Air.
Gli altri spot in gara erano ‘Album Cover’ (Apple in-house/O Positive) ancora di Apple; Uber One ‘Best Friends’ (Mother/O Positive) con Robert De Niro e Asa Butterfield; ‘Just Joking’ di Sandy Hook Promise (BBDO New York/Smuggler) con i comici Wanda Sykes, Billy Eichner e Margaret Cho; ‘Like A Good Neighbaaa’ di State Farm (Highdive/O Positive) con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito; ‘Michael CeraVe’ di CeraVe (Ogilvy PR/Prettybird).
Nella playlist qui sotto tutti gli spot nominati.