Barbie torna a parlare a un pubblico di adulti – genitori, zii, nonni, amici – chiedendo loro: “se potessi dare ai bambini qualunque cosa, cosa daresti loro”?
Curiosità, immaginazione, fiducia, gentilezza, amicizia, risate e soprattutto fede nel proprio potenziale sono le risposte, a introdurre la campagna che amplia e potenzia lo slogan “You Can Be Anything” della bambola di Mattel, attraverso il quale incoraggia le bambine a sognare in grande e a realizzare il proprio potenziale illimitato.
La realizza 72andSunny Los Angeles che ha scelto di evidenziare il potere del gioco celebrandolo nelle sue manifestazioni gioiose, disordinate e talvolta rumorose, tutte comunque in cui molti adulti possono riconoscersi.
“Barbie è sempre stata più di una semplice bambola. Rappresenta infinite possibilità, un dono che innumerevoli genitori e adulti desiderano dare ai bambini della loro vita. La nostra nuova campagna di brand, ‘Give Limitless Possibilities’, è una sincera testimonianza dei sogni che nutriamo per i nostri cari”, ha dichiarato Krista Berger, Senior Vice President of Barbie and Global Head of Dolls, Mattel. “Attraverso questa campagna, miriamo a evidenziare il potere di accendere l’immaginazione, l’empatia, la fiducia e l’espressione di sé nella prossima generazione, continuando la missione di Barbie di ispirare il potenziale illimitato nelle ragazze giovani”.
La campagna ha debuttato negli Stati Uniti durante la partita della WNBA tra Indiana Fever e Chicago Sky alla Wintrust Arena di Chicago, presso la quale è stata annunciata la nuova bambola ‘role model’ dedicata alla ex campionessa di basket Sue Bird. Mattel ha animato la serata con distribuzione di merchandising Barbie x Chicago Sky come borse e magliette regalati ai primi 2000 fan che entravano nell’arena, photo ops con il brand e postazioni per farsi fare le treccine in collaborazione con Jamaican Mango & Lime.