Burger King Corea premia chi si fa tatuare (ma non per sempre) un codice a barre

Festeggia i 40 anni di Burger King in Corea del Sud la campagna “Flame-Grilled Taste”, all’interno della quale è stata organizzata  l’attivazione “Whopper Tattoo”.

Meno estrema di altre iniziative che in passato hanno invitato a tatuarsi brand e prodotti in modo permanente, questa permette di farsi stampare temporaneamente sul corpo un codice a barre che dà diritto a ricevere gratis un Whopper con la nuova ricetta migliorata, introdotto nel paese lo scorso aprile.

A luglio e agosto, le persone hanno potuto incontrare dei Tattoo King che si aggiravano per le affollate strade di Haeundae, Busan e Gangnam a Seoul e scegliere un design di Whopper Tattoo per farselo stampare sul corpo (l’inchiostro è lavabile). Al ristorante Burger King più vicino il il tatuaggio viene scansionato ai chioschi per ottenere il Whopper gratuito e una bibita.

Realizzato in collaborazione con tattoo artist professionisti, Whopper Tattoo contava 50 varianti ispirate alla fiamma con i codici a barre che rappresentano la griglia.

In questi due mesi hanno partecipato all’attivazione circa 8.000 persone, tra cittadini, turisti e influencer, il 92% delle quali ha assaggiato per la prima volta il Whopper aggiornato grazie a questa iniziativa. Inoltre, le vendite dei ristoranti Burger King sono aumentate fino al 208% durante la campagna rispetto alla settimana precedente.

L’agenzia è Cheil Worldwide, che ha realizzato anche la campagna a supporto online sul sito ufficiale di Burger King Korea, i canali social e l’app mobile.

Credits

Campaign Title: Whopper Tattoo

Client: Burger King Korea

Chief Marketing Officer: Zion Lee

Marketing Manager: Chanho Yeo, Seungseop Lee, Seulki Park

Creative Agency: Cheil Worldwide

Creative Director: Seongphil Hwang

Copywriter: Seungree Kang

Art Director: Taeyul Ko

Account Director: Joohong Min

Account Executive: Yumi Jeong, Jonghae Kim, Minjin Jeong

Burger King Corea premia chi si fa tatuare (ma non per sempre) un codice a barre ultima modifica: 2024-08-29T11:18:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts