Non sarà la solita edizione limitata, ma una collaborazione pluriennale quella appena annunciata da Nike e Lego Group per tenere insieme creatività e molteplici modalità di gioco.
A partire dal 2025, consumatori e fan dei due brand troveranno una serie di prodotti co-branded e, soprattutto, esperienze e contenuti che combinano il potere dei mattoncini con lo spirito ‘Just Do It’ per invitare ragazzine e ragazzini a giocare e praticare sport.
“Con una lunga storia a difesa del diritto al gioco dei bambini, entrambi i marchi sanno che gli sfoghi creativi e fisici sono fondamentali per lo sviluppo dei più piccoli, aiutandoli a raggiungere il loro pieno potenziale e promuovendo le abilità chiave della vita che consentono loro di crescere”, si legge nella nota congiunta.
Un recente studio di Lego Group ha rivelato che 1/3 dei bambini nel mondo giocano per sole tre ore alla settimana e, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, solo 1 bambino su 5 svolge l’attività fisica di cui ha bisogno per crescere.
“In Nike crediamo nel potere dello sport di far progredire il mondo, e questo inizia con i bambini”, afferma Cal Dowers, VP, Global Kids. “Siamo impegnati a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme a Lego, siamo entusiasti di invitare tutti i bambini a una nuova visione dello sport e del gioco creativo”.
Per celebrare l’annuncio della collaborazione, Nike e Lego hanno curato una speciale animazione digitale che, a partire da una testa di minifigure Lego con il sorriso a forma di Swoosh Nike, mostra come lo sport e il gioco creativo si uniranno e sfrutteranno gli elementi iconici di entrambi i marchi.