Il concorso “Smart e vinci!” realizzato con Different premia chi attiva sull’app Trenord la funzione “Phone Pass”, necessaria per gli acquisti di abbonamenti digitali
Different e Trenord continuano la loro collaborazione promuovendo “Smart e vinci”, un nuovo concorso ideato per incoraggiare l’acquisto dell’abbonamento del treno completamente dematerializzato sullo smartphone, per una customer experience sempre più digitale e paperless.
La formula dell’abbonamento ferroviario su smartphone consente agli utenti di acquistare o rinnovare il titolo di viaggio direttamente da app, senza più la tessera elettronica e senza il bisogno dell’attivazione in stazione.
Questa iniziativa di Trenord è un ulteriore passo di un percorso avviato negli ultimi anni per accrescere l’uso dei canali online anche per gli acquisti; oggi il 30% di biglietti, abbonamenti, ticket speciali è venduto tramite sito e App.
Il concorso “Smart e vinci!” realizzato con Different premia chi attiva sull’app Trenord la funzione “Phone Pass”, necessaria per gli acquisti di abbonamenti digitali. Al termine dell’attivazione, i clienti ricevono un codice gioco che devono caricare sul mini sito dedicato all’iniziativa smartevinci.trenord.it, per tentare la vincita Instant Win.
I 150 premi in palio sono ispirati all’ambito digitale: smartphone, smartwatch, cuffie bluetooth, abbonamenti trimestrali per servizi di musica e podcast in streaming.
La possibilità di vincere è doppia: i nuovi utenti “Phone Pass” che entro il 15 ottobre utilizzano la funzione per acquistare un abbonamento ferroviario sull’App partecipano all’estrazione di un premio finale, un PC portatile.
«La digitalizzazione è sempre più nel DNA di Trenord e siamo fieri di essere un supporto in questa grande evoluzione. Le attività concorsuali sono un modello di engagement che Trenord sceglie da almeno tre anni, confermando l’entusiasmo dei clienti che ci seguono e facendoci raggiungere risultati davvero interessanti» commenta Sara Carpani, loyalty director di Different.
«In Trenord – conclude il chief commercial officer Leonardo Cesarini – lavoriamo costantemente per arricchire l’hub di servizi digitali che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, per offrire una customer experience sempre più personalizzata e smart. Il nuovo concorso è un passo di un percorso più ampio avviato con Different con l’obiettivo di promuovere la scelta dei canali online per le operazioni relative al viaggio, sia da parte di chi utilizza il treno quotidianamente, sia da parte di chi ci sceglie per il tempo libero o verso l’aeroporto».