Ti occupi di HR? Continua a scrollare. Idem se ti occupi di vendite? Hai una pescheria? Non guardare oltre, continua a vendere trote, la gente ha bisogno di trote!
Questo surreale post su LinkedIn fa da complemento a una campagna altrettanto surreale, voluta dal brand di cereali britannico Surreal per prendere in giro chi sostiene che le sue campagne siano per palati troppo fini, troppo creative, insomma che siano rivolte solo a chi lavora nel marketing.
E allora una campagna diretta solo ed esclusivamente a marketer e pubblicitari Surreal l’ha fatta veramente, con tutto l’armamentario di sigle e termini settoriali, invitando chi con il marketing non ha a che fare a distogliere lo sguardo. Se invece sei del settore, il messaggio è ‘Please buy our cereals’. C’è anche un annuncio scritto in Comic Sans, giusto per far rabbrividire i grafici.
Come spiega il brand nel post, “ogni volta che pubblichiamo una pubblicità qui, riceviamo sempre commenti che dicono “questo è solo marketing per chi lavora nel marketing”. Quindi, abbiamo deciso di fare del marketing che sia DAVVERO solo per chi lavora nel marketing”.