Nike celebra lo sport anche al Centre Pompidou con l’esposizione ‘The Art of Victory’

Nike utilizzerà la facciata del Centre Pompidou come una tela per raccontare storie di sport grazie alla collaborazione con il celebre museo parigino che dal 24 luglio ospiterà l’esposizione ‘The Art of Victory’ dedicata alle continue innovazioni introdotte da Nike Air 40 anni fa.

Sulla facciata del Centre Pompidou saranno trasmessi, per tutta la durata delle Olimpiadi, video e animazioni che mettono in risalto i valori dello sport, raccontano atleti famosi e discipline sportive, nonché i capolavori conservati nel museo e il programma delle mostre temporanee fino all’autunno vedere per tutta l’estate e fino all’autunno.

L’idea di usare la facciata come una tela, ha spiegato il Museo, riecheggia il progetto originale ideato da Renzo Piano e Richard Rogers di un ‘Live Centre of Information’ che includeva schermi per trasmettere notizie da tutto il mondo ininterrottamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nike (@nike)

All’esterno del museo, inoltre, sarà allestita ‘Cycloid Piazza’, una scultura pubblica che si può percorrere con lo skate, progettata dall’artista francese Raphael Zarka con la collaborazione dell’architetto Jean-Benoît Vétillard e commissionata dal Centre Pompidou con il supporto di Nike per invitare il pubblico a interagire con l’arte in un modo nuovo. Una programmazione quotidiana celebrerà lo sport per tutti con appuntamenti dedicati a corsa, basket, calcio e skate.

 

A public and skateable sculpture, “Cycloid Piazza” (2024) designed by French artist Raphael Zarka with the collaboration of the architect Jean-Benoît Vétillard and commissioned by the Centre Pompidou with the support of Nike, invites the public to engage with art in a new way.

 

Nike celebra lo sport anche al Centre Pompidou con l’esposizione ‘The Art of Victory’ ultima modifica: 2024-07-19T10:54:56+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts