Sulle maglie del club lariano, appena promosso in Serie A, arriva anche Neuberger Berman, che sarà il nuovo sponsor ufficiale sul retro. Adidas è invece il nuovo sponsor tecnico
Uber è il nuovo sponsor di maglia del Como 1907. Il marchio si lega alla squadra lariana, appena tornata in Serie A, con un accordo triennale.
È la prima volta che Uber sponsorizza una squadra di calcio in Italia. Nello specifico, sarà “Official Mobility Partner”.
«Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con il Como 1907, una squadra con una lunga tradizione calcistica e con grandi progetti di crescita per il futuro – ha commentato Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia -. Oltre alla nostra passione per lo sport, questa sponsorizzazione rappresenta un legame speciale con una città famosa in tutto il mondo per la sua bellezza, la sua cultura e i suoi panorami. Siamo fieri di supportare una comunità così vibrante e di essere parte del suo viaggio sportivo».
Ma le novità per il Como 1907 in fatto di sponsorizzazioni non finiscono qui: il club ha siglato anche un accordo con Neuberger Berman, società di investimento globale, che sarà il nuovo sponsor ufficiale sul retro della maglia per la stagione 2024/2025.
Il logo della società di investimento sarà presente sul retro delle divise ufficiali della squadra maschile per tutte le partite della “Serie A Enilive” e della “Coppa Italia FrecciaRossa”.
Neuberger Berman è una società di investimento privata, indipendente e controllata dai propri dipendenti che gestisce 474 miliardi di dollari in strategie azionarie, obbligazionarie, di private market, real estate e hedge fund per clienti istituzionali, consulenti finanziari e investitori privati a livello globale, inclusa l’Italia.
Nei giorni scorsi il Como aveva anche annunciato la chiusura di un accordo pluriennale con Adidas, che diventa sponsor tecnico di tutte le squadre del club (maschili, femminili e giovanili). “Un elemento fondamentale di questo nuovo accordo – si legge nella nota – vedrà il Como estendere le proprie operazioni di vendita al dettaglio sia in negozio che online, a livello locale e globale, compreso lo sviluppo di una gamma di prodotti lifestyle personalizzati, i cui dettagli saranno annunciati a breve”.