Pinalli, piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, sbarca per la prima volta nel Lazio portando a dieci le regioni in cui il brand è presente, per un totale di 76 store nel Nord e Centro Italia.
L’inaugurazione dello store Pinalli, situato all’interno di Castel Romano Designer Outlet a Roma, è avvenuta lo scorso fine settimana.
Lo spazio è caratterizzato da un layout innovativo e un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente rielaborata per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile fondata sui valori di spontaneità, italianità e competenza.
“L’ingresso nel Lazio riveste un’importanza strategica nel percorso che abbiamo avviato per diventare una realtà di respiro nazionale – sottolinea Raffaele Rossetti, Presidente e AD di Pinalli -. Questa apertura è fondamentale anche perché segna ufficialmente il via alla collaborazione con il Gruppo McArthurGlen, leader del settore in Europa. Un partner di altissimo livello che sicuramente ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra rete”.
Pinalli, che nelle scorse settimane ha festeggiato 40 anni dalla fondazione, ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato pari a 137 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto al 2022. I punti vendita sono passati dai 39 del 2017 ai 76 attuali ed il fatturato risulta più che raddoppiato, passando dai 55 milioni dello stesso anno ai 137 milioni del 2023. In deciso incremento anche il numero dei dipendenti, da 140 a 600, e quello dei clienti, che da 280.000 ha superato da poco il traguardo del milione.