Pubblicità: Audible lancia anche in Italia i nuovi spot “Più ascolti, più immagini”

On air anche in Italia la prima campagna globale di Audible. L’agenzia creativa è Fold7, il planning è a cura di Wavemaker

 Pubblicità: Audible lancia anche in Italia i nuovi spot “Più ascolti, più immagini”

Ha preso il via anche in Italia la nuova pubblicità di Audible siglata dalla tagline “Più ascolti, più immagini”.

La campagna globale celebra l’ampiezza del catalogo Audible e sottolinea il potere dell’immaginazione attraverso l’ascolto.

Il primo spot è un omaggio al catalogo true crime di Audible: mentre una squadra di detective sta cercando di risolvere un crimine, all’improvviso l’acqua irrompe nella stanza sommergendo ogni cosa. Si scopre quindi che tutto è dovuto all’immaginazione di una donna che sta ascoltando una fiction poliziesca Audible nella vasca da bagno.

Il secondo spot è incentrato sui contenuti Audible di genere fantasy: i combattenti di un mondo fantastico e lontano vengono inaspettatamente risucchiati nel cielo. La telecamera si dirige verso le nuvole, rivelando un ascoltatore Audible intento a immaginare una galassia lontana mentre passa l’aspirapolvere in casa.

La campagna è diretta dal regista Antoine Bardou-Jacquet e comprende attività distinte, paid e organiche, con filmati che mostrano mondi immaginari, contenuti di influencer e creator, nonché contenuti esclusivi per TikTok che sfruttano trend consolidati.

Fold7, l’agenzia creativa che ha realizzato la campagna, ha lavorato con Audible nel Regno Unito negli ultimi otto anni e recentemente è stata incaricata a livello globale per tv, digital, social, radio e ooh.

 

 

CREDITS

Fold7 – Agenzia creativa

ICP— Servizi di transcreazione

Partizan— Produzione A/V

Lightfarm Studios—Key Visual e produzione Social Media

Viral Nation – Influencer & Social Shoot Creative

WPP – Social Media Management

Wavemaker (GroupM)—Media Buying

 

Pubblicità: Audible lancia anche in Italia i nuovi spot “Più ascolti, più immagini” ultima modifica: 2024-07-08T17:14:34+02:00 da Redazione

Related posts