In linea con la nuova strategia globale ‘Converged’, Havas unisce i team strategici lato media e lato creativo sotto la guida di Francesca Casadei, che assume il ruolo di chief strategy officer
Havas annuncia l’unione dei team strategici lato media e creatività sotto la guida di Francesca Casadei, che assume il ruolo di chief strategy officer (precedentemente era head of strategy di Havas Media Network).
L’annuncio segue il lancio di ‘Converged’, il nuovo piano strategico del network presentato la scorsa settimana a Cannes dal ceo e chairman Yannick Bolloré (vedi notizia).
L’obiettivo – spiega il network in una nota – “è quello di rispondere in modo contemporaneo alle esigenze sempre più crescenti dei clienti, creando ancora più ponti tra creatività, media e tecnologia”.
«Storicamente, le attività media e creative erano separate. Oggi più che mai, la frammentazione richiede invece un approccio integrato poiché la narrazione dei brand si sviluppa su molteplici piattaforme diverse, creando innumerevoli opportunità per il consumatore di entrarvi in contatto. Da qui la necessità di creare un’esperienza sempre più coerente, fluida e memorabile» commenta Francesca Casadei.
Casadei riporterà direttamente a Stefano Spadini e Caterina Tonini, rispettivamente ceo di Havas Media Network e ceo Havas Creative Network Italy | co-founder & ceo Havas Pr Milan.