Luca Argentero è il volto della nuova pubblicità di Oral-B. Al via lo spot tv

Luca Argentero è il volto della nuova pubblicità di Oral-B. Al via lo spot tv

Oral-B celebra il sorriso con una nuova pubblicità. Lo spot vede protagonista Luca Argentero ed è stato ideato da Vml Italy

Luca Argentero è il volto della nuova pubblicità di Oral-B. Al via lo spot tv

Luca Argentero è il volto della nuova pubblicità di Oral-B per lo lo spazzolino elettrico Oral-B iO.

La campagna è in onda da domenica 16 giugno su oltre 60 emittenti televisive e pianificata per tutti i canali di comunicazione, dalle piattaforme digitali e social, all’advertising out of home con affissioni in piazza della Scala a Milano e in piazza Navona a Roma, ai punti vendita fisici.

«Dal punto di vista della comunicazione, per Oral-B questa campagna rappresenta una svolta importante segnando un passaggio da messaggi di brand guidati dalla centralità del prodotto, come è stato fatto in questi ultimi quattro anni, a messaggi focalizzati sulle persone e sul beneficio che lo spazzolino elettrico può avere per loro – spiega Paolo Zilianti, direttore generale Oral-B Italia -. L’obiettivo principale, infatti, è sensibilizzare sull’importanza di una buona igiene orale per tutti, celebrando l’unicità dei sorrisi e quelle caratteristiche che oltre a renderlo unico lo rendono anche più difficile da pulire».

Lo spot, realizzato da Vml Italy, è in onda nella versione da 30” fino alla fine di luglio; successivamente, da agosto a ottobre, in una ridotta da 20” e, a novembre, tornerà con il formato 30”.

Dal 16 al 29 giugno sono previsti quasi 2000 passaggi dello spot da 30” su oltre 60 emittenti tv e, in particolare, lunedì 17 giugno alle ore 21.00 sarà on air in contemporanea su 10 emittenti Mediaset.

Canali strategici per la distribuzione della campagna e per raccontare il dietro le quinte attraverso uno storytelling continuantivo e coinvolgente saranno le piattaforme digital e social che, grazie a un linguaggio diretto e immediato, permettono di rivolgersi a un target di consumatori mirato e, allo stesso tempo, diversificato in termini di età e interessi.

La pianificazione si complementa, infatti, per i light tv viewers sulle piattaforme video di YouTube, Amazon Prime, Raiplay/Infinity e i principali social media Facebook, Instagram e TikTok.

 

CREDITS

Agenzia creativa: VML Italy

Client Director: Elisabetta Zauli

Executive Account: Valentina Arcuri

Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Art Director: Margherita Antonucci

Copywriter: Dorotea De Spirito

Social Media Strategist: Marica Giustini

Executive Producer: Valeria Della Valle

Producer: Germano Marotta

Casa di produzione: Castadiva

Regista: Cinzia Pedrizzetti

 

Talent Agency: Mia Representaciones Italia

Luca Argentero è il volto della nuova pubblicità di Oral-B. Al via lo spot tv ultima modifica: 2024-06-17T12:41:44+02:00 da Redazione

Related posts