Il nuovo spot istituzionale di Enel unisce passato e presente ripercorrendo il percorso dell’azienda. La campagna è pianificata da Mindshare in tv, stampa, digital e affissioni
Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La nuova pubblicità istituzionale di Enel unisce passato e presente ripercorrendo in chiave emozionale il percorso dell’azienda che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi.
Lo spot utilizza immagini dell’Archivio Storico Enel: si vedono i lavori per l’elettrificazione di tutto il territorio nazionale e le opere ingegneristiche come la posa dei cavi sottomarini tra le isole e la terraferma, ma anche la ricerca costante di nuove fonti energetiche, fino all’arrivo delle rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.
La campagna è anche un sentito omaggio a coloro che hanno contribuito concretamente a questa crescita: a chiudere la narrazione è un’intensa carrellata sui volti delle persone Enel, con il claim “La storia è di chi la costruisce”.
La campagna on air dal 14 giugno prevede una pianificazione su tv con spot da 60″ e 30″, stampa, affissioni e canali digital con formati video.
La creatività è stata sviluppata internamente, planning a cura di Mindshare.