Per la prima volta, Audible si presenterà nei suoi principali mercati e su tutti i touchpoint con una voce univoca e coerente, partendo dalla sua prima campagna marketing globale che ha preso il via ieri.
La comunicazione racconta come l’ascolto di Audible ci immerga in mondi straordinari, cambi il nostro umore, le percezioni, i punti di vista, tutto questo mentre siamo impegnati in attività quotidiane. Enfatizzando il contrasto dei due mondi che coesistono mentre facciamo sport, cuciniamo, si pulisce casa e così via, la campagna evidenzia l’accesso impareggiabile di Audible a intrattenimento, evasione, istruzione e cultura.
Un’idea creativa – ideata dall’agenzia britannica Fold7 – versatile e flessibile, amplificata da una serie di influencer globali che hanno mostrato il potere trasformativo dell’immaginazione quando si ascoltano diversi generi su Audible. Il claim è “There’s more to imagine when you listen”.
Le riprese sono state effettuate in Brasile, Thailandia e Regno Unito dal regista Antoine Bardou-Jacquet.
La pianificazione a cura di Wavemaker interesserà Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, India, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.
Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible, ha commentato: “Abbiamo voluto creare un brand positioning che dimostra le qualità avvolgenti e coinvolgenti dell’ascolto di Audible. Per un’azienda con milioni di ascoltatori in tutto il mondo con abitudini, ritmi e interessi diversi, è stato fondamentale identificare una voce e un approccio di marketing precisi per attrarre il nostro vasto pubblico. Dai consumer insight e dalle conversazioni con i nostri ascoltatori emerge chiaramente che ascoltare Audible permette alle persone di immaginare di più e porta sapore, consistenza e colore al ritmo quotidiano della loro vita”.
Agency Credits
•Fold7 – Creative Agency
•ICP—Transcreation Services
•Partizan—A/V Production
•Lightfarm Studios—Key Visuals and Social Media Production
•Viral Nation – Influencers & Social Shoot Creative
•WPP – Social Media Management
•Wavemaker (Group M)—Media Buying