AudienceProject, società danese attiva nei settori delle ricerche e della misurazione dell’audience, ha lanciato in Italia la sua piattaforma SaaS per la misurazione crossmediale indipendente.
La novità, che prossimamente arriverà anche in altri mercati, aiuterà gli inserzionisti italiani a capire meglio quante persone raggiungono la loro audience attraverso i canali e quali canali sono più efficaci nel raggiungerle, supportando la pianificazione e l’ottimizzazione delle campagne.
Tra i clienti di AudienceProject ci sono inserzionisti, agenzie ed editori, tra cui Meta, Google, Amazon, Microsoft, GroupM, Dentsu, Publicis Media, IPG Mediabrands, Kia, Boots, Haleon e PepsiCo.
In particolare, la soluzione di misurazione consentirà inizialmente agli inserzionisti italiani di misurare la portata e la frequenza delle campagne, inclusi annunci display, video e audio che girano su tutti i canali di proprietà di Amazon con Prime Video e Twitch, oltre a quelli non di proprietà di Amazon acquistati attraverso la DSP di Amazon.
Nel corso dell’anno saranno resi disponibili altri canali attraverso l’open web, i social media, i video online e la connected TV, consentendo agli inserzionisti italiani di ottenere informazioni sulla portata totale e incrementale delle loro campagne per ciascun canale.
“L’Italia è il quarto mercato pubblicitario europeo, dopo Regno Unito, Germania e Francia. Di conseguenza, c’è una grande richiesta di misurazioni crossmediali indipendenti e complete, che consentano agli inserzionisti di determinare meglio dove i budget pubblicitari vengono spesi in modo più efficiente. Siamo entusiasti di poter soddisfare questa richiesta e di aiutare un maggior numero di inserzionisti a ottenere risultati di business tangibili” ha dichiarato Thomas Gregers Honoré, CEO di AudienceProject.