Firma Ddb Italia con planning a cura di Phd
Tanqueray N°Ten, gin premium del portfolio Diageo, lancia una campagna pubblicitaria con protagonista un nuovo cocktail icona per il brand: il Tiny Ten.
Lo spot è stato prodotto a Milano presso il ristorante Cracco e racconta gli ingredienti per un aperitivo “da dieci”.
L’Italia è il primo paese al mondo in cui Tanqueray N°Ten comunicherà anche attraverso uno spot tv, con il supporto di un piano online e affissioni nelle più importanti città italiane.
La campagna prevede inoltre l’adattamento della campagna globale “Tastemakers” che vede impegnato il celebre bartender e consulente di bar italiano Matteo Di Ienno come volto non solo dello spot tv ma anche del piano affissioni e social.
Ursula Mejia-Melgar, marketing director in Diageo per il Sud Europa, ha detto: «Questo tvc tutto italiano segna per noi un passo importante per attivare in modo rilevante il brand e rispondere ad un’attenzione crescente del consumatore alla categoria gin ultra-premium. Inoltre, è per noi una grossa priorità lavorare in un’occasione di consumo quale l’aperitivo così consolidata nel mercato».
L’agenzia creativa è Ddb Group Italy. La casa di produzione che ha realizzato lo spot è Section80 mentre la pianificazione media è a cura di Phd.