Anche quest’anno Nonno Nanni celebra l’abbinamento tra Squaquerello e la piadina. E lo fa con un’attività di influencer marketing: #Piadinasatisfying.
La campagna, che vede coinvolti alcuni influencer di rilievo nel mondo food, tra cui @cosatipreparopercena e @cooker.girl, punta a celebrare non solo questo abbinamento culinario, ormai diventato un vero e proprio cavallo di battaglia, ma anche ad esaltare la cremosità e la morbidezza dello Squaquerello.
Ogni influencer proporrà una ricetta pensata ad hoc per esaltare la qualità del prodotto in un contesto fresco e amichevole e ideale per essere gustata insieme agli amici. Lo storytelling che accomunerà tutte le ricette sarà “la serata piadina”. Il tutto cavalcando la tendenza dei video satisfying.
Gli influencer si cimenteranno nella realizzazione di video ricette, dove lo Squaquerello sarà il vero protagonista del piatto.
«Il coinvolgimento di un pubblico più giovane è uno degli obiettivi che ci siamo posti per quest’anno e l’attivazione di campagne con influencer sicuramente ci supporta in questo. L’ingaggio di content creator celebri sui social e con una loro community affiatata, infatti, ci permette di entrare in sintonia più facilmente con questo target – afferma Luca Galuppo, direttore marketing di Nonno Nanni -. Un altro plus risiede anche nel nostro Squaquerello, che si presta perfettamente per creare ricette veloci, semplici ma allo stesso tempo buonissime, che è quello che oggi il nostro pubblico di riferimento cerca».
Tutti i contenuti prodotti saranno pubblicati su Instagram, sia sui profili delle influencer, che sul profilo ufficiale di Nonno Nanni, per poter condividere con quante più persone possibili idee nuove, che hanno come protagonisti lo Squaquerello e la piadina.
L’agenzia che cura la campagna è Caffeina.