Samsung Ads, la divisione advertising di Samsung Electronics, annuncia la nomina di Fabio Manassero a senior advertising sales manager per l’Italia.
Nel ruolo è chiamato a incrementare la notorietà dell’offerta di Samsung Ads e a renderla un punto di riferimento nel panorama ctv, oltre a curare lo sviluppo di partnership con agenzie media e inserzionisti italiani. Riporterà a Beatriz Pérez Montequi, head of sales Spain and Italy di Samsung Ads.
Manassero approda a Samsung Ads portando con sé un’esperienza ventennale nella vendita di servizi media a supporto di diverse agenzie e clienti maturata in una carriera in Mediaset, Yahoo! e, negli ultimi 10 anni, Google. Durante quest’ultima esperienza, ha collaborato ai primi casi di successo di CTV in programmatic tramite DV360, promuovendo i progressi e lo sviluppo del mercato italiano. Per un breve periodo è stato anche analytical lead in Doubleclick
La sua nomina segue di poche settimane l’ufficializzazione del consolidamento di una divisione unificata denominata Samsung Services che raccoglie l’intera offerta media di Samsung: pubblicità, servizi mobile, gaming, servizi health e Samsung Tv Plus. Alla guida della divisione c’è Alex Hole, recentemente promosso senior vice president di Samsung Europe.