Patagonia racconta la storia del consumismo e degli acquisti di impulso che ci hanno portati nello ‘Shitthropocene’

Patagonia Film torna con un nuovo documentario che arricchisce la collana di video longform con cui l’azienda di abbigliamento, che ha fatto della riparabilità dei suoi capi e della qualità delle materie prime un pilastro del modello di business, continua a esplorare speranze e disperazioni del XXI secolo.

Il nuovo documentario è intitolato molto esplicitamente ‘The Shitthropocene. Welcome to the Age of Cheap Crap’ ed è un viaggio che va dalle origini della mancanza di controllo degli impulsi ai modi in cui il nostro sistema nervoso centrale è stato plasmato dal capitalismo, cercando tuttavia di capire come si potrebbe iniziare a salvarci da noi stessi.

L’esplorazione antropologica, condita con un po’ di umorismo e molte provocazioni, delle abitudini di consumo delle persone offre una visione cruda di come tutto si stia trasformando in “schifezze” e perché questo impulso a comprare schifezze potrebbe farci rischiare la distruzione.

‘The Shitthropocene’ sta già andando in tour per essere proiettato nei negozi Patagonia in Usa ed Europa ed è disponibile sul sito web dell’azienda e su YouTube.

Patagonia racconta la storia del consumismo e degli acquisti di impulso che ci hanno portati nello ‘Shitthropocene’ ultima modifica: 2024-05-15T11:03:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts