L’edizione 2024 di Cannes Lions assegnerà il riconoscimento LionHeart a Maria Ressa, giornalista filippina, premio Nobel per la Pace e fondatrice e CEO di Rappler, per il suo impegno a difesa della libertà d’espressione.
Il premio viene assegnato ogni anno per il significativo contributo nella trasformazione positiva: quello a Ressa vuole sottolineare l’instancabile dedizione nella salvaguardia della libertà d’espressione e l’impegno di Rappler nel combattere la diffusione della disinformazione.
“Siamo sulle macerie del mondo che fu: dove la tecnologia, la violenza e la guerra sfidano la nostra umanità. Il LionHeart di Cannes ci ricorda che l’immaginazione e la creatività, che scatenano l’empatia, sono fondamentali per superare questi tempi bui; che il potere e il denaro non sono sufficienti; e che l’ispirazione accende il bene in ognuno di noi. Grazie per aver riconosciuto il lavoro di Rappler, dove continuiamo a lottare contro le avversità per contribuire a creare il mondo che vogliamo”, ha commentato Ressa. Il suo intervento è in calendario il 21 giugno.