Si tratta di uno strumento che punta a colmare un vuoto informativo, offrendo a tutti gli stakeholder del settore mobilità un servizio di monitoraggio, analisi e business intelligence
Editoriale Domus annuncia la nascita dell’Osservatorio Quattroruote Professional, un nuovo strumento di analisi messo a punto dalla omonima business unit interna che sviluppa prodotti e servizi per il mercato B2B della mobilità.
L’osservatorio raccoglie, analizza e interpreta i dati raccolti dalle molteplici banche dati della business unit, ossia i listini delle auto nuove, le quotazioni delle auto usate, le previsioni del valore futuro così come dai listini dei ricambi ufficiali, le quotazioni delle auto storiche, i listini delle moto e le quotazioni delle moto usate.
Lo strumento è in grado dunque di fotografare con precisione la situazione e le dinamiche, con relative variazioni congiunturali e tendenziali, di ciascun ambito riuscendo altresì a produrre analisi in forma aggregata o disaggregata (per alimentazioni, segmenti, marche, modelli). Inoltre, grazie alla disponibilità dei dati storici, l’Osservatorio QP consente anche di disegnare le traiettorie pregresse e di prevederne le possibili evoluzioni in funzione dei diversi scenari.