In crescita anche il numero degli annunci in secondi (+11%), degli inserzionisti (+ 9%) e delle campagne (+19%). I dati di Fcp-Assoradio
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di marzo 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita del 5,5%.
Il primo trimestre dell’anno si chiude così a +8,9%.
«Dopo un positivo inizio d’anno – commenta Monica Gallerini, presidente di Fcp-Assoradio – i fatturati del mese di marzo consolidano ulteriormente il trend favorevole del primo trimestre 2024. La crescita di questi primi tre mesi è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero, Abitazione e Gestione casa. Oltre ai fatturati, nel primo quarter 2024 si confermano in territorio particolarmente favorevole quegli indicatori di mercato che contribuiscono a misurare l’azione quali-quantitativa dei nostri associati. Ci riferiamo in particolare al numero degli annunci in secondi (+11%), degli inserzionisti (+ 9%) e delle campagne (+19%)».