Più che un accessorio, un simbolo di eccellenza e maestria che rispecchia le molteplici personalità della sua testimonial. Così viene presentata la it bag Galleria di Prada nella campagna interpretata da Scarlett Johansson e diretta dal regista Jonathan Glazer, che tornano a lavorare insieme dopo Under the Skin del 2013.
Come spiega la nota del brand “Un attore ha la capacità di reinventare e reinventarsi continuamente, di trascendere il proprio io per incarnare di volta in volta una miriade di personaggi”, un concetto che Prada sente vicino e lega la marca al mondo del cinema. “La campagna sfrutta l’attrazione magnetica della star per stabilire un contatto con il personaggio, la personalità e quell’identità mutevole che è un emblema sia della cinematografia che della moda”, “un’ode alla tecnica stessa della recitazione – vero motore che muove gli ingranaggi del cinema – e una celebrazione del talento dell’attrice”.
Astratto, irreale, il film realizzato a New York rappresenta la quintessenza della cinematografia. Fuori, Johansson si immerge nel mondo reale, con il ritorno del colore dopo l’intimità del bianco/nero: apparentemente senza una regia, l’attrice incarna se stessa e i principi del cinema verità. Insieme a lei, la borsa Prada Galleria viene ritratta in movimento, come una sfaccettatura fondamentale della vita di una donna. La direzione creativa è di Ferdinando Verderi.
Lo scorso mese, Jonathan Glazer ha vinto l’Oscar al Miglior film internazionale con il suo ‘La zona d’interesse’.