I newyorkesi sono capaci di farsi ore di coda per assaggiare le delizie sfornate dal pasticciere Dominique Ansel.
Un gesto sicuramente voluttuario, che dimostra notevole pazienza e spirito di sacrificio. Ora l’ospedale NewYork-Presbyterian ha voluto sfruttare questo surplus di motivazione per incentivare le donazioni di sangue.
Secondo il New York Blood Center, infatti, la bassa affluenza di donatori all’inizio dell’anno ha portato a un calo del 25% della raccolta.
Insieme ad Havas New York, l’ospedale e il pluripremiato chef hanno creato una tavoletta di cioccolato chiamata ‘3 Lives Bar’ per sensibilizzare il pubblico sul fatto che una donazione di sangue può salvare fino a tre vite e incoraggiare altre persone a donare al New York Blood Center.
Per tutta la settimana che va dal 23 al 29 marzo, i cittadini si potranno registrare per donare il sangue e portare a termine l’operazione presso cinque unità mobili collocate in vari punti della città. In omaggio riceveranno l’ambita tavoletta.
Come spiega Devika Mathrani, senior vice president e chief marketing and communications officer del NewYork-Presbyterian, “La campagna è stata sviluppata con l’agenzia creativa Havas New York ed è un’interpretazione del fenomeno della ‘drop culture’ in cui le uscite di prodotti in edizione limitata attirano folle. Volevamo trovare un modo per sensibilizzare e attirare nuovi donatori in un modo coinvolgente e culturalmente rilevante”.