Gioca tra umorismo dark e orrore puro il film ideato da Grey London per l’associazione animalista Peta, che sbatte in faccia al pubblico la fine che fanno i maiali negli allevamenti intensivi.
La scelta di utilizzare un cartone animato rende più facile il compito e permette di ironizzare sulla retorica del benessere animale e degli allevamenti modello raccontata dalle aziende ai consumatori.
La regia è di Jeff Low, anche autore della colonna sonora, per la cdp Biscuit Filmworks. La diffusione sarà a livello globale sui canali della Peta.
Mimi Bekhechi, vicepresidente Peta per UK, Europa e Australia, ha dichiarato: “L’obiettivo di Peta è mettere in discussione lo status quo e far riflettere le persone e il team di Grey ci è riuscito con questo video che invitiamo a condividere. Accostando un cartoon inquietante a una canzone orecchiabile, crediamo che questo spot memorabile cambierà i comportamenti e ricorderà alle persone che ogni pezzo di pancetta era una volta un essere pensante e sensibile che desiderava disperatamente vivere”.