Paglieri promuove Gianluca Zedda al ruolo di chief commerciale officer. Si occuperà di guidare i reparti marketing, vendite estero e vendite Italia
Gianluca Zedda è il nuovo chief commercial officer di Paglieri.
In azienda dal 2016 come domestic sales director, Zedda ha iniziato la carriera in gruppi internazionali come Decathlon ed Henkel ricoprendo tutte le funzioni in ambito commerciale.
Nel nuovo ruolo si occuperà di guidare i reparti marketing, vendite estero e vendite Italia creando maggiore sinergia nella direzione commerciale per favorire la crescita sostenibile del business e delle quote di mercato.
«Quando sono entrato in Paglieri, 8 anni fa, ho subito percepito l’energia di questa azienda e la sua voglia di crescere ed affermarsi sul mercato – commenta Zedda -. Oggi, con orgoglio, posso dire di avere il privilegio di essere parte attiva nel percorso di sviluppo di una realtà Made in Italy con un sempre maggiore respiro internazionale. Il mercato ci ha posto davanti molte sfide che abbiamo saputo cogliere con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue e che abbiamo affrontato con successo senza mai perdere di vista la nostra identità e la nostra preziosa tradizione. Al primo posto di ogni scelta strategica è sempre stata messa l’attenzione e la soddisfazione dei nostri consumatori. Nel guidare la strategia commerciale mi impegnerò maggiormente ad incentivare l’ascolto del mercato per appagare le esigenze di chi ogni giorno ci sceglie sugli scaffali».
Nel ramo personal care Paglieri è proprietaria dei marchi Felce Azzurra Bio, Cléo, Labrosan e SapoNello.
Nel ramo home & fabric care Felce Azzurra il Bianco e Mon Amour e Aria di Casa. Oltre ai brand di proprietà, il Gruppo Paglieri fonda nel 2001 Selectiva, che porta il concetto del gourmand in profumeria declinato in bagni, creme corpo e profumi con i marchi Aquolina e Pink Sugar.