Promosse dalle giurie Fastweb di M&C Saatchi, Fiorucci di McCann, Bref di Tbwa/Italia, Coordown di Saatchi&Saatchi, Heineken di Publicis. In short list anche Herezie Parigi con Barilla e Innocence en Danger
Sette campagne in short list nei Media e due negli Outdoor. E’ questo il risultato delle giurie impegnate ieri nella votazione della shortlist.
A essere state promosse nei Media, su un totale di 257 campagne, sono Fastweb di M&C Saatchi ‘Fastline’, realizzata insieme a Igp Decaux, nella sezione Best Use of Integrated Media e in quella Best Use of Special Events and Stunt/Live Advertising. In quest’ultima passa anche Fiorucci ‘The Profiteers’ di McCann che compare anche in Best Use of Social Media. nella sezione Social c’e’ anche Coordown ‘#dammipiu’voce’ di Saatchi&Saatchi. Nel Best Use of Digital Media c’e’ Bref (Henkel) ’Balls Dream Band’ di Tbwa, nella categoria Corporate Image & Information e’ stata votata Heineken ‘The Candidate’ di Publicis.
Negli Outdoor si segnala invece un’altra campagna Heineken: ‘The real master of intuition’ di Publicis nella sezione Stunts & Live Advertising, mentre in Transit e’ stata votata Fastweb ‘Fastline’ di M&C Saatchi.
Italia a secco invece nei Press e nel Mobile.
Da segnalare in shortlist tre presenze di Herezie Parigi, l’agenzia francese guidata da Andrea Stillacci, nella Press e nell’Outdoor con Barilla ‘All Day Long’ e sempre nell’Outdoor per Innocence en Danger.
In shortlist nei Press anche due annunci Huggies di Ogilvy Chicago firmate dalla coppia di creativi italiani Giovanni Settesoldi e Luissandro Del Gobbo.