Canada Goose sfila a Parigi con KidSuper

BTS photo credits: Canada Goose

Nuova collaborazione tra Canada Goose e il brand/collettivo creativo KidSuper, fondato dal designer Colm Dillane.

In occasione della Parigi Fashion Week, le due marche hanno prodotto una capsule di quattro pezzi che celebra l’NBA All-Star 2024, nel quadro della partnership pluriennale di Canada Goose con la NBA.

La capsule – la Reversible Fleece Jacket, la Reversible Puffer Vest, una Crofton Puffer Jacket reimmaginata, il Jacquard Toque – ha sfilato in passerella accostata alla collezione FW24 di KidSuper e ai pezzi chiave dell’offerta di calzature di Canada Goose.

La capsule Canada Goose & NBA Collection with KidSuper è incentrata su due opere originali di Dillane, realizzate in esclusiva: “Purple Crowd” raffigura un gruppo astratto di tifosi festanti all’interno di uno stadio, rendendo omaggio alla connessione tra le persone attraverso lo sport; “Landscape” illustra le cime innevate delle montagne con le acque ghiacciate sottostanti, per esemplificare l’etica  “Live in the Open” della marca canadese accanto al co-branding della collezione, che sarà disponibile questa primavera nei negozi e sul sito canadagoose.com.

KidSuper idea e realizza abiti, pittura e organizza mostre d’arte, incide musica e produce film e video musicali nel suo spazio a Brooklyn.

Colm Dillane/KidSuper ha vinto il premio speciale Karl Lagerfeld del 2021 al LVMH Prize e il CDFA/Vogue Fashion Fund del 2022, è stato nominato per il CFDA American Emerging Designer of the Year Award del 2022 e l’anno successivo è stato nominato per il CFDA Menswear Designer of the Year Award del 2023. È stato invitato a disegnare la collezione Louis Vuitton Homme Autunno/Inverno 2023 ed è entrato nella lista BoF500 nel 2023.

Photo credits: Francesc Ten for ESTROP courtesy of KidSuper
Photo credits: Francesc Ten for ESTROP courtesy of KidSuper
Photo credits: Francesc Ten for ESTROP courtesy of KidSuper
Canada Goose sfila a Parigi con KidSuper ultima modifica: 2024-01-22T14:00:06+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts