Nuova edizione limitata per i biscotti Oreo che stavolta – dopo le collaborazioni con altre icone della cultura pop come Batman, Super Mario e Pokémon – riportano sulla superficie 6 soggetti diversi legati al mondo di Pac-Man.
Il videogame anni ’80 amato anche dai più giovani ispira anche la campagna che, come al solito, è stata realizzata da Saatchi & Saatchi Düsseldorf e sarà pianificata in 42 mercati europei.
C’è uno spot dove la meccanica del gioco viene replicata in un ufficio e attualizzata, con il claim “Chase Playfulness”. La regia è di Bellonne + Consonni.
La declinazione digitale prevede anche un gioco mobile: quando il biscotto Pac-Man viene scannerizzato con lo smartphone, si accede a 6 labirinti Oreo Pac-Man con livelli crescenti di difficoltà. Se si completano tutti, si ricevono premi digitali.
“In Oreo, lavoriamo ogni giorno per avvicinare le persone attraverso momenti ludici. Quest’anno, abbiamo intensificato ulteriormente questo obiettivo trasformando il biscotto Oreo stesso in un gioco” spiega Perrine Willaey, Marketing Director Sweet Bakery MEU di Mondelēz.