Come da programma, Cannes Lions ha annunciato le 7 organizzazioni no-profit che hanno ricevuto finanziamenti attraverso le fee di inscrizione ai Sustainable Development Goals Lions. Per la precisione, 267.065 euro tra fee più una donazione in memoria di Dan Wieden a Caldera Arts, la charity artistico-ambientale da lui fondata con la sua famiglia.
Le 7 organizzazioni sono state scelte tra quelle che hanno vinto un Leone SDG a Cannes e lavorano per conseguire gli obiettivi di sostenibilità stabiliti dalle Nazioni Unite. Ciascuna ha ottenuto 43.175,51 euro mentre ammonta a 8.011,95 euro la donazione in memoria di Dan Wieden.
Oltre Caldera Arts, fondata dal creativo scomparso nel settembre 2022 e dedicata alla promozione della creatività tra giovani con opportunità limitate, sono state beneficate Unseen UK, vincitrice di un bronzo per “Ukraine Welcome Text” di BBD Perfect Storm, che combatte la schiavitù moderna, fornendo ospitalità e supporto ai profughi oltre alla linea telefonica Modern Slavery & Exploitation;
The Ron Finley Project di Los Angeles che ha vinto un bronzo con “The People’s Treasury” di BBDO Los Angeles e opera per offrire un’alimentazione sana in aree in cui l’accesso è estremamente limitato o inesistente;
The Solar Impulse Foundation, vincitrice di un oro per “Solar Impulse – Prêt à Voter” di Publicis Conseil, che si propone si coniugare sostenibilità e crescita economica;
SFBO (Società Franco-Brasiliana di Oncologia), premiata con l’oro per “Dogs Without Borders” di VMLY&R, New York, attiva nella ricerca sul cancro;
Ukrainian Witness, bronzo per “WikiTruth” di Publicis Groupe Benelux, che raccoglie testimonianze di vita reale degli ucraini per mostrare al mondo la realtà della guerra.
Infine il Governo di Tuvalu, argento SDG per “The First Digital Nation” di The Monkeys, Part Of Accenture Song, Sydney, il cui territorio è minacciato dal cambiamento climatico.