I risultati di uno studio italiano di Integral Ad Science
Un consumatore su quattro è propenso è propenso ad acquistare prodotti da annunci contestualmente rilevanti sui network di retail media.
E’ quanto emerge fa una ricerca italiana realizzata da Integral Ad Science. Intitolata ‘Driving ROI in Retail Media Networks in Italy’, punta a comprendere il punto di vista della industry e dei consumatori sulla pubblicità sui network di retail media.
La pubblicità sui retail media network è un valido modo per coinvolgere i consumatori che acquistano online, ma come possono i marketer massimizzare i loro investimenti in questo spazio per raggiungere i KPI e ottenere risultati tangibili?
IAS ha condotto un sondaggio per esplorare il valore e le sfide della pubblicità su RMN e analizzare come una maggiore media quality porti a migliori KPI. Inoltre, ha esaminato studi B2B esterni e analisi di dati osservativi da inserzionisti reali per mostrare il vero impatto della media quality nel migliorare il ROI.
Alcuni dati che emergono dallo studio:
• Il 98% degli utenti internet italiani, negli ultimi 12 mesi, ha fatto acquisti sui Network di Retail Media (RMN);
• Il 68% degli acquirenti su RMN è preoccupato o molto preoccupato per la privacy dei propri dati nei network di retail media;
• Il 26% degli acquirenti su RMN è propenso ad acquistare prodotti da annunci contestualmente rilevanti.