Prosperi si occuperà di gestire il business di Jellyfish nel nostro paese, accorpando sotto la sua responsabilità clienti, vendite, partnership e marketing
Jellyfish, azienda globale di marketing digitale, annuncia la promozione di Andrea Prosperi a regional director per il mercato italiano.
Entrato in Jellyfish nel 2021 in qualità di responsabile clienti, Prosperi si occuperà ora di gestirne il business a 360 gradi, accorpando sotto la sua responsabilità clienti, vendite, partnership e marketing.
Manager esperto con oltre 15 anni di esperienza nel settore, ha trascorso oltre dieci anni in Google Italy ricoprendo diversi incarichi, fino a seguire in prima persona lo sviluppo del business advertising per i settori tech e telco.
Prosperi commenta: «Stiamo chiudendo il 2023 con una crescita a doppia cifra del fatturato, e un grande apprezzamento da parte dei clienti, tra cui figurano brand prestigiosi come Samsung, Vodafone, Bata e TeamSystem. Il nostro piano per il 2024 prevede un ulteriore sviluppo del business locale e l’espansione dell’organico man mano che raggiungiamo i nostri obiettivi. In Italia abbiamo un team forte e motivato con competenze in ambito paid media, seo, data & analytics, CRM oltre a tante altre specializzazioni presenti in altri uffici, che possiamo attivare velocemente là dove ce ne sia necessità. È un’ottima struttura organizzativa che ci consente di continuare a portare innovazione ai partner in maniera efficace e veloce».
Sulle attività future, il manager aggiunge: «Vogliamo anche ascoltare di più i nostri clienti e creare dei forum aperti per discutere insieme le novità di settore più rilevanti: per questo motivo stiamo programmando una serie di eventi da dicembre in poi. Il primo, Breakfast @Jellyfish | Digital Markets Act è una colazione di lavoro per partner e clienti, dedicata ad un approfondimento del Digital Markets Act. Il 1° febbraio, invece, discuteremo di come l’intelligenza artificiale sta cambiando il panorama del marketing, focalizzandoci su casi di successo e esperienze concrete dei nostri partner. Come Jellyfish abbiamo già integrato l’intelligenza artificiale in molte delle nostre soluzioni ottenendo ottimi risultati».