Coca-Cola torna a produrre cortometraggi dopo il debutto dello scorso anno. Il nuovo progetto ‘The Santa Stories‘ conta due film diretti da Steven Caple Jr., regista e sceneggiatore di ‘Transformers: Rise of the Beasts’, e Bryce Dallas Howard, regista di ‘The Mandalorian’.
Dietro c’è il team formato da WPP Open X con VML, Imagine Entertainment e Prettybird mentre la diffusione è affidata a Prime Video, YouTube e TikTok.
Entrambi i cortometraggi sviluppano il tema della campagna natalizia 2023, ‘Anyone Can Be Santa’, nella quale c’è un po’ di Babbo Natale in ognuno di noi che si può manifestare attraverso atti di gentilezza, generosità e buona volontà.
‘The Note’, diretto da Bryce Dallas Howard, vede l’attore irlandese Colm Meaney nei panni di un ‘signor No’ che riceve un messaggio misterioso in una bottiglia, il quale risveglierà il suo spirito natalizio.
‘Ho Ho Heist’, diretto da Steven Caple Jr., è un thriller in cui Babbo Natale si ritrova in prigione e ha per protagonisti l’attrice premio Oscar Octavia Spencer e l’attore Scoot McNairy.
“Le storie hanno il superpotere di muovere le persone e ispirare il cambiamento. Con questi cortometraggi volevamo dare maggiore profondità alla narrazione di Coca-Cola attraverso temi mai toccati prima e che le persone non si aspettano di vedere” commenta Islam ElDessouky, global head of creative strategy and content di Coca-Cola, aggiungendo che “il genio creativo di tutte le persone che lavorano per il brand è stato centrale per il successo di questo progetto. Un bellissimo modello di co-creazione open-source che rende la marca migliore, rende la storia più impattante e rappresenta la vera magia della connessione umana”.