Il Consorzio Cacciatore Italiano ha pubblicato un bando di gara per la selezione di un Organismo di esecuzione per il Programma “The eu quality crew: pdo & pgi Deli Meats from Europe” dei prodotti agricoli in Germania – programma di attività di informazione e promozione, il cui obiettivo è valorizzare il settore della salumeria comunitaria di qualità in Germania, con specifico riferimento ai prodotti tutelati dal Consorzio Cacciatore italiano e dagli altri due Consorzi che partecipano al progetto, Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna e Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP.
La campagna promozionale è tesa a rafforzare la competitività, la riconoscibilità e la consapevolezza dei consumatori rispetto ai prodotti agroalimentari europei di qualità a marchio DOP/IGP sul mercato interno, in particolare sul mercato Germania.
Le attività da svolgere vanno dall’ufficio stampa alla pubblicità, da sito web e social alla realizzazione di materiali promozionali. E poi partnership con influencer e altro ancora.
Il budget totale a disposizione è pari a 1,81 milioni di euro, iva esclusa.
Il programma partirà nel 2024 e avrà durata triennale.
Tutte informazioni sono disponibili sul sito https://salamecacciatore.it nella sezione “Bandi e gare”.