Agluten, marchio alimentare di proprietà di NoveAlpi, affida la comunicazione a 6.14 Creative Licensing.
Dal punto di vista creativo, l’agenzia si è occupata di elaborare un nuovo posizionamento di marca, volto a mettere in risalto la storia del brand, insieme all’artigianalità e all’innovazione che ne caratterizzano i prodotti.
Ad emergere, la rivisitazione del logo che ora distoglie l’attenzione dalla A, alfa privativo del marchio, per concentrarsi invece sull’abbraccio sviluppato graficamente attraverso la lettera G, simbolo di comunione con il consumatore, e una color palette maggiormente identificativa, che consolida la personalità di Agluten rendendola più contemporanea ed attrattiva a scaffale.
Il packaging system ha subito una radicale metamorfosi con l’introduzione di una nuova tipografia e una profonda razionalizzazione delle informazioni.
Sul fronte della comunicazione, 6.14 Creative Licensing ha sviluppato e realizzato il nuovo sito agluten.it, all’interno del quale i consumatori possono trovare tante informazioni utili, dalla storia del brand all’intera gamma di prodotti, dalle gustose ricette senza glutine agli approfondimenti sulla celiachia.
In capo alla boutique agency anche la gestione dei canali social Instagram e Facebook, con in previsione il lancio di un nuovo canale YouTube, e le attività di pr e media relation.
La collaborazione si estenderà anche per tutto il 2024.