Vogue Forces of Fashion: oltre 7mila partecipanti per la prima edizione italiana

Vogue Forces of Fashion: oltre 7mila partecipanti per la prima edizione italiana

Oltre 7mila persone hanno partecipato alla prima edizione italiana di Forces of Fashion, l’evento di respiro globale di Vogue che racconta il mondo della moda attraverso le voci dei protagonisti.

Tra gli ospiti che sono saliti sul palco a Roma a raccontare la loro esperienza in un dialogo tra generazioni, sensibilità e attitudini: l’Attrice, Modella e Regista Isabella Rossellini, Sabato De Sarno Direttore Creativo di Gucci, Pierpaolo Piccioli Direttore Creativo di Valentino, Silvia Venturini Fendi Direttore Artistico Accessori e Collezioni Uomo di Fendi, Maria Grazia Chiuri Direttrice Artistica delle collezioni donna Haute Couture, ready-to-wear e accessori Dior, Edward Enninful, Editor-in-Chief di British Vogue e European Editorial Director di Vogue, Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia e alcuni dei talenti protagonisti di Fashion Panorama – The Italian New Wave – il progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, curato da Vogue Italia, che porta nel mondo la creatività della nuova generazione di stilisti. Tra loro Luca Lin di ACT N°1, Gisèle Claudia Ntsama, Jezabelle Cormio, Riccardo Scaburri di lessico familiare, Giulia e Camilla Venturini di Medea, Marco Panconesi, Niccolò Pasqualetti, Sabrina Mandelli di Ssheena.

Durante la giornata, i due padiglioni dell’Ex Mattatoio hanno ospitato un programma di Workshop, spazi esperienziali, meet&greet e talk che hanno trasmesso al pubblico la profonda connessione tra i mondi della moda, del cinema, del made in Italy e dell’artigianato.

A chiusura della giornata, una live performance, “Les enfants terribles”: un’esperienza immersiva del primo défilé con la direzione creativa di Achille Lauro, Nick Cerioni e Mirta e realizzato dai futuri designer delle scuole di moda associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS.

«Siamo entusiasti della risposta del pubblico e dell’entusiasmo che ci è stato manifestato. Il nostro desiderio era proprio quello di stare tra la gente e di accogliere un pubblico il più possibile ampio nella nostra visione della moda. Non è un caso che per la prima edizione di Forces of Fashion sia stata scelta Roma, culla della creatività, e un posto come l’Ex Mattatoio, simbolo della cultura giovane e del fermento di questo quartiere» commenta Francesca Ragazzi, head of editorial content di Vogue Italia.

I PARTNER

L’evento è stato reso possibile grazie al supporto dei partner: Albini Group, Faliero Sarti, Gianpiero Urzetta, Gruppo Mastrotto, Lavazza, Loro Piana, Maison Valentino, Polestar, Vestiaire Collective.

I manichini in mostra sono stati offerti da Bonaveri.

Tutti i talk saranno disponibili per l’ascolto in versione podcast sulle principali piattaforme di streaming audio e su vogue.it.

Vogue Forces of Fashion: oltre 7mila partecipanti per la prima edizione italiana ultima modifica: 2023-10-23T11:16:33+02:00 da Redazione

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