Omnicom ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi per circa 3,6 miliardi di dollari, in crescita del 3,3%.
Risultati in linea con le attese della holding – e leggermente migliori rispetto a quelle del mercato – che permettono di confermare il percorso verso l’obiettivo di una crescita organica del 4%.
“Siamo soddisfatti per la nostra crescita organica del 3,3%, con risultati davvero notevoli nelle practice Advertising & Media, Precision Marketing e Healthcare”, ha sottolineato il Chairman e CEO John Wren, sottolineando “la resilienza del nostro business anche in periodi di incertezza economica”.
La crescita dei ricavi è stata del tutto organica, salvo un leggero impatto del cambio valutario, mentre cessioni (come quelle avvenute a inizio anno nella disciplina Execution & Support) e acquisizioni (effettuate nelle discipline advertising e PR nel Q3) si sono compensate reciprocamente.
La crescita per discipline è stata guidata da Advertising & Media (+6,1%), seguita da Precision marketing (+4,3%), Healthcare (+3,8%). Particolarmente vivace l’andamento della practice Experiential (+9,2%), mentre le PR hanno avuto un calo organico del 5,5%, Execution & Support del 3,6% e Commerce & Branding dell’1,7%.
I mercati trainanti sono stati l’Europa (euro e altri mercati) con un incremento del 5,7%, Uk con +4,4%, Usa con +2,7%, Asia Pacifico con +2,5% e America Latina con +19,2%. In calo invece le aree MENA (-10,8%) e altro Nord America (-1,7%).