Rai Pubblicità lancia per la prima volta sul mercato italiano un’offerta commerciale total video big screen valutabile a cpm (costo per 1000 visualizzazioni) in occasione del ritorno di Fiorello con Viva Rai2!. I formati pubblicitari di maggiore qualità saranno acquistabili nel nuovo pacchetto “Domination Big Screen” a partire dal prossimo 6 novembre.
Un ulteriore passo in avanti per la concessionaria del servizio pubblico verso il total video, sulla scorta di quanto intrapreso in mercati dinamici e innovativi come Stati Uniti e Spagna con Atresmedia.
«Rai Pubblicità ha individuato in Viva Rai2!, l’attesissimo format nativamente cross-mediale, il contesto ideale per proporre la prima vendita total video big screen a cpm sul mercato italiano – ha dichiarato Roberta Lucca, direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità -. Con Domination Big Screen proponiamo agli investitori un modulo settimanale di 2,4 milioni di contatti su big screen (TV e connected TV) disponibile per soli quattro clienti e vendibile unicamente in modalità crossmediale. L’offerta prevede cinque “golden minute” da 15’’ in esclusiva da lunedì a venerdì all’interno del programma live della mattina di Rai2. A questa, si aggiungono gli spot video su streaming live e su contenuti on demand dei soli big screen delle tv connesse».
Il modulo Domination Big Screen è valutabile nella sua interezza all’interno del software di pianificazione Kubil Digital e, analogamente al listino digital, la tariffa linear è da considerarsi già netta.
I contatti della tv lineare sono garantiti e basati sulle audience reali di maggio sul target 15-64.