Il programma Meta Verified, che negli scorsi mesi ha riguardato i creator, sta per essere allargato anche alle aziende presenti su Instagram, Facebook e WhatsApp.
Lo ha annunciato Meta alla Conversations Conference di Mumbai, aggiungendo che i test inizieranno nelle prossime settimane in alcuni paesi, prima su Instagram e Facebook e a seguire su WhatsApp.
L’abbonamento mensile – disponibile anche in bundle per tutte e tre le app – includerà un badge verificato, protezione dall’usurpazione di identità, accesso al supporto e assistenza nella risoluzione dei problemi dell’account e funzionalità pubblicitarie, che permettono all’azienda di essere scoperta più facilmente da nuovi utenti.
Le aziende abbonate verrano presentate come Meta Verified, in cima o vicino ai risultati di ricerca e come azienda verificata consigliata da seguire nel feed. Gli abbonati di WhatsApp Business riceveranno ulteriori funzionalità premium, tra cui la possibilità di creare una pagina WhatsApp personalizzata facilmente rintracciabile tramite una ricerca web e il supporto multi-dispositivo con l’assegnazione di chat in modo che più dipendenti possano rispondere ai clienti.
Meta ci ha tenuto a sottolineare il rigore con cui vengono verificati gli account delle aziende, per evitare disastri come quelli avvenuti su X, l’ex Twitter, quando era stata introdotta la verifica a pagamento. Meta ha infatti creato un processo di verifica multi-step e vari controlli prima, durante e dopo l’iscrizione di un’azienda al programma.
I prezzi partono da 21,99 $ al mese per singola pagina Facebook o account Instagram o 34,99 $ per entrambi. Su WhatsApp i test cominceranno con le piccole aziende che utilizzano l’app WhatsApp Business.