Una calciatrice corre palleggiando per la città. I suoi trick vengono notati da alcuni passanti che, affascinati dalla sua bravura, iniziano a seguirla. Le luci della città sono tutte per lei, le persone che la ammirano sono diventate migliaia. Infine, la giocatrice fa il suo ingresso in uno stadio gremito, dove, dopo un ultimo calcio al pallone, si gode il meritato bagno di folla.
“Una storia del calcio ancora da scrivere” è la metafora che ripercorre i passi del calcio femminile italiano, che per il primo anno dalla sua fondazione ha finalmente raggiunto il professionismo, che garantisce alle calciatrici pieni diritti e tutele legate alla loro attività professionale, riconoscendo così il loro impegno, sacrificio e dedizione totale a questo sport.
Ebay è partner della Divisione Serie A Femminile Professionistica Figc dalla scorsa stagione, che ha seguito in qualità di premium partner. Quest’anno, con l’evoluzione della collaborazione che vede eBay title partner della Serie A Femminile, il marketplace conferma il suo impegno accanto ad un movimento in continua evoluzione e la sua attenzione alla parità di genere.
«Questo video celebra la determinazione e la passione delle calciatrici e di tutti i tifosi che le ammirano e le incoraggiano. Il calcio femminile è sempre più seguito e come marketplace delle passioni continuiamo a raccontarlo e sostenerlo» afferma Vito Pace, chief marketing officer di eBay Italia.
Ideata da Dude ed illustrata e animata da Rocket Panda, la nuova intro sarà visibile prima delle partite trasmesse in chiaro sui canali Rai (Rai2 e Rai Sport).
CREDITS
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò &; Luca Riva
Copywriter: Alessandro Magnani
Art Director: Mariano Barresi
Client Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Account Manager: Ilaria Chiusa
Senior Account Executive: Giovanna Savastano
Digital PR Manager: Vittoria Caron
Strategy Director: Marco Mammino
Senior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane
Head of Content: Ludovica D’Aquino
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Producer: Vincenzo Perrotta
Design and Animation: Rocketpanda Studio