Ebiquity annuncia l’ingresso di Anthony Cardamone con il ruolo di amministratore delegato per l’Italia. Nel ruolo assume la guida del team italiano della società specializzata nell’analisi degli investimenti media e la sua rappresentanza a livello worldwide.
Prende il posto di Giulia Biesuz che lascia Ebiquity dopo oltre 15 anni di carriera, di cui gli ultimi 3 passati proprio alla guida dell’azienda lungo un percorso di continua crescita.
Cardamone ha una esperienza ventennale nel media, nel research e nella pianificazione pubblicitaria. La sua posizione più recente è stata presso Publitalia (Mediaset), dove ha ricoperto il ruolo di vicedirettore generale marketing.
Prima di entrare a far parte di Publitalia, ha ricoperto il ruolo di direttore marketing presso Sky Media. In precedenza, ha trascorso 13 anni presso Omnicom Media Group, con diverse posizioni, tra cui head of research & accountability.
Nel corso della sua carriera, è stato attivamente coinvolto nei Comitati Tecnici dei JIC italiani per oltre 7 anni come membro dei comitati tecnici di Auditel, Audiweb e Audimovie.
Ebiquity opera in 110 mercati con un portafoglio di analisi di spesa media che supera i 100 miliardi di dollari. Nel solo anno 2022, in Italia, ha monitorato investimenti pubblicitari superiori a 2.1 miliardi di euro, collaborando con oltre 108 clienti.