Mentre le discussioni sui pro e i contro del lavoro in presenza e a distanza non accennano a diminuire, Maybelline e Microsoft annunciano una collaborazione per offrire un make-up virtuale su Teams.
Democratizzare il trucco e aumentare la fiducia in sé stessi, soprattutto al lavoro, è l’obiettivo dichiarato da entrambe le aziende: l’app Maybelline Beauty permette di provare diversi stili di make-up e indossarlo in un click.
“Speriamo di rendere la vita delle persone un po’ più facile”, ha dichiarato Trisha Ayyagari, Global Brand President of Maybelline New York. Il make-up virtuale su Teams si appoggia su Modiface AI ed è stato sviluppato in collaborazione con il Geena Davis Institute per assicurare un’ampia e diversa rappresentazione della popolazione.
Nel beauty virtuale ci sono tutti i prodotti per il trucco e in un click gli utenti possono scegliere tra 12 diversi look: ciascuno mette in evidenza il prodotto, nel caso lo si voglia acquistare per ricrearlo nella vita reale.
Maybelline è il primo brand del gruppo L’Oréal a testare questa innovazione disponibile solo per le video-chiamate di chi dispone di una licenza aziendale per Teams.