Viene dal settore fast food la nuova chief marketing officer di Yahoo, Tressie Lieberman, nominata ieri dopo un approfondito processo di ricerca. “Leader talentuosa e rispettata” dice la nota di Yahoo, ha oltre vent’anni di esperienza nel marketing in brand come Chipotle, Taco Bell e Pizza Hut e riporterà direttamente al CEO di Yahoo, Jim Lanzone.
In Yahoo sarà responsabile della supervisione di tutti gli aspetti delle strategie di marketing globali dell’azienda, del posizionamento del brand, dell’acquisizione di utenti e delle iniziative di engagement dei clienti.
Durante il suo periodo di lavoro in Chipotle, Lieberman ha avviato la trasformazione digitale del brand, facendo crescere i clienti e la rilevanza del marchio. Ha lanciato e ampliato il programma Chipotle Rewards da zero a 33 milioni di membri, e, sotto la sua guida, Chipotle è diventato uno dei brand principali per la Generazione Z, nonché un pioniere su nuove piattaforme come Roblox, Discord e BeReal e generando record di vendite attraverso collaborazioni con influencer su TikTok, con quattro miliardi di visualizzazioni per una singola campagna. Lieberman ha supervisionato campagne integrate e partnership nel delivery che hanno contribuito a un aumento del fatturato digitale di quasi 5 volte nel corso del suo incarico.
Prima di ricoprire il ruolo di VP of Digital Marketing and Off-Premise di Chipotle Lieberman è stata CMO di Snap Kitchen e VP di Innovazione Digitale e On-Demand di Taco Bell.
“Ho sempre avuto una forte attrazione per Yahoo, non solo per la sua solida eredità, ma anche per il suo enorme potenziale. “Ora l’opportunità di spingere i limiti e portare il brand verso il futuro è un sogno” ha detto Lieberman.