Per la prima volta Estée Lauder ha stretto una partnership con una squadra di calcio, il Manchester United, con l’obiettivo di raggiungere la sua ampia fanbase in Cina e in Asia Pacifico.
Il brand sarà il primo skincare partner che la squadra abbia mai avuto: la skincare ormai non è più un tabù tra gli uomini, anche se il focus della collaborazione sarà appunto in Asia dove la cura della pelle è una pratica comune, anche tra gli appassionati di sport.
È prevista anche una campagna pubblicitaria con protagonisti i calciatori Marcus Rashford, Luke Shaw, Alejandro Garnacho e Raphaël Varane, che coinvolgerà i fan sui canali social del Manchester United – che nella sola Cina conta un pubblico di oltre 250 milioni di follower – con annunci incentrati sui benefici del ‘ricaricare la pelle’.
La partnership inizialmente metterà al centro il prodotto Estée Lauder Advanced Night Repair Serum che, grazie all’ingrediente Tripeptide-32 promette una pelle energizzata, rinfrescata e idratata con una goccia al mattino e alla sera.
🤝 Icon meets Icon.
Welcome to the family, @EsteeLauder 🫡#MUFC || #ManUtdxEL
— Manchester United (@ManUtd) July 20, 2023
“Siamo entusiasti di collaborare con la squadra di calcio in questa partnership unica nel suo genere e di ampliare la portata di Estée Lauder a un nuovo pubblico di consumatori maschi in modo inaspettato e innovativo”, ha dichiarato Justin Boxford, Global Brand President, Estée Lauder.
Il Manchester United vanta una community globale di 1.1 miliardi di fan e follower, il cui coinvolgimento permette alla squadra di ottenere ricavi da numerose fonti come sponsorship, merchandising, product licensing, new media, mobile, broadcasting e partite.