In seguito a una consultazione, Hub09 si è aggiudicata la direzione creativa della comunicazione di Rossopomodoro.
L’obiettivo – spiega una nota – è quello di identificare un approccio coerente su tutti i canali, dal social ai ristoranti, valorizzando il posizionamento “Come un giorno a Napoli” in una chiave ingaggiante, lontana dagli stereotipi.
L’agenzia è partita da una nuova identità visiva, che reinterpreta le classiche maioliche della tradizione, con uno stile più sintetico e contemporaneo.
Questo nuovo trattamento grafico caratterizza ora sia i materiali punto vendita, in primis tovagliette e bicchieri, sia i contenuti online.
Per quanto riguarda la comunicazione social, l’agenzia ha dato vita a una piattaforma che esalta la capacità di Rossopomodoro di diversificare e di innovare l‘offerta.
Hub09 ha inoltre sviluppato in collaborazione con Stardust, media company di cui è parte, la strategia di amplificazione delle campagne di influencer marketing e la gestione del profilo TikTok, prevedendo anche una content creation ad hoc.
La catena di pizzerie napoletane è presente oggi in 11 paesi con forte crescita negli USA e diverse aperture in programma tra cui, a breve, l’apertura a Praga.
CREDITS
Creative Director: Diego Braghin
Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa
Community Manager: Ottavia Guidarini
Art Director: Mirko Matricardi
Digital PR: Sara Petrullo, Irene Minnella
Client Manager: Ilaria Dogliotti
Marketing Manager Rossopomodoro: Daniele Gargano