La campagna, intitolata ‘Miez’a via’ e dedicata al nuovo formato Gran Penna Ruvida, porta la firma di un pool di agenzie: Marimo, Living Brands, Fuse, OMD, Omnicom Pr
Ieri 21 giugno Voiello ha portato a Milano la cultura napoletana con Miez’a via, una festa in strada – gratuita e aperta al pubblico – che ha trasformato il quartiere dei Navigli in un palcoscenico dove hanno preso vita l’arte, la musica, le luci e la street gastronomy. La brand activation ha celebrato la Gran Penna Ruvida, nuovo formato firmato Voiello.
Alla campagna hanno lavorato diverse agenzie.
Marimo ha curato l’ideazione e la supervisione creativa dell’intero progetto “Voiello Miez’a via”. L’agenzia ha coordinato i lavori tra i vari partner del progetto ideando e dando impulso a tutti i contenuti del format . Ogni aspetto è stato curato per trasformarsi in una content strategy che copre l’attività social del brand – altro canale completamente gestito da Marimo – da maggio a novembre.
Living Brands, in collaborazione con Marimo, ha ideato e realizzato il videomapping che ha animato il palazzo sui Navigli. L’agenzia ha firmato anche la progettazione della brand activation, dalla fase di field engagement a quella di live experience, e l’esecuzione dell’evento studiando la street gastronomy con Lino Scarallo, chef stellato di Palazzo Petrucci (Na).
Fuse ha gestito la proposta artistica dell’evento attraverso il management degli artisti musicali coinvolti nell’evento. Protagonisti del music vertical show sono stati Dada’ e Livio Cori, due artisti che hanno proprio a Napoli le loro radici. Mentre, il ruolo di maestro di cerimonia è stato ricoperto da Beppe Vessicchio.
Fuse si è inoltre occupata di implementare la strategia di amplificazione dell’evento attraverso un pool di influencer/talent che hanno partecipato a Miez’a via raccontandola dal loro punto di vista attraverso un approccio strategico che ha previsto una fase di avvicinamento all’evento, una di live coverage e di storytelling in real time e una fase finale di recall.
Lato media la pianificazione – gestita da OMD – ha previsto l’attivazione di partnership editoriali con Radio Deejay (radio e social) e Condè Nast (digital e stampa), oltre alla presenza sui social principali (Facebook/IG, TikTok e Youtube) e siti a copertura locale.
L’ufficio stampa è stato curato da Omnicom PR Group.