Quattroruote conferma la presenza al Milano Monza Open-Air Motor Show (MiMo) al via venerdì. Nella tre giorni di Monza, il brand di Editoriale Domus – media partner della manifestazione – è pronto ad accogliere i visitatori nell’area del paddock 2 dove tratterà il tema della sicurezza stradale. Questa volta declinata all’universo bambini.
Tanti gli incontri tematici aperti al pubblico, tutti di breve durata e all’insegna della praticità, duranti i quali sarà possibile fare il punto sulle normative vigenti, ascoltare dagli esperti i consigli per il corretto trasporto all’interno dell’abitacolo e assistere alle dimostrazioni di ancoraggio dei dispositivi di sicurezza di ultima generazione.
Ad aiutare Quattroruote in questo percorso di informazione e sensibilizzazione sarà l’azienda Joie, brand del gruppo Bambino Prezioso che, per l’occasione, porterà a MiMo anche Calmi R129, la navicella realizzata con alluminio per uso aeronautico e scocca termoplastica capace di flettere senza danneggiarsi in caso d’incidente e segnalare il corretto fissaggio del dispositivo.
Tutte le properties di Quattroruote, in primis quelle digitali web e social e successivamente anche il mensile, racconteranno la tre giorni amplificando il messaggio.
“La sicurezza stradale è da sempre una nostra priorità. In un contesto come il MiMo che richiama un grande pubblico, abbiamo voluto riportare l’attenzione su un tema troppo spesso sottovalutato e per questo talora al centro di vicende drammatiche, ovvero il trasporto dei bambini in automobile. Con l’auspicio che sia un momento utile e formativo per tutte le famiglie” commenta il direttore Gian Luca Pellegrini.