Oltre 24.000 persone hanno partecipato alla due giorni di evento lo scorso week end al Ride Milano per celebrare i 5 anni di Iliad. A idearlo e organizzarlo TBWA\Italia con la supervisione di VA Consulting.
Attrazioni, giochi, food&drink, artisti e DJ d’eccellenza tra cui Merk & Kremont, Shaf Huse e Crookers; per celebrare il mondo iliad e i suoi 10 milioni di utenti. Un’esperienza immersiva all’interno del mondo del brand, dei suoi valori e dei grandi risultati raggiunti dal suo arrivo in Italia nel 2018.
L’evento è stato il coronamento di una campagna integrata, che ha l’obiettivo di raccontare a tutti iliadland. Un mondo fantastico dove le brutte sorprese non esistono, dove il per sempre è per sempre e dove regna la soddisfazione. “Entrare per credere” è il payoff della campagna integrata, nonché un invito a entrare nella community di utenti iliad.
Concept visivo, stile, illustrazioni e vestizione dell’evento hanno coinvolto Truly Design, crew nata a Torino co-fondata da Rocco Emiliano Fava.
La campagna è pianificata su digital, social, OOH, DOOH, punti vendita e radio.
Hanno lavorato al progetto per Tbwa\Italia: Luca Attanasio, art director e Debora Crestale, copywriter. Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini. Mirco Pagano, chief creative officer.
La campagna e l’evento sono stati supervisionati da VA Consulting in veste di Production Advisory.